Al momento stai visualizzando Tapping Alchemico di Equilibrio Emozionale

Tapping Alchemico di Equilibrio Emozionale

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Articoli

Come ritrovare la calma e la serenità, un metodo semplice ed efficace.

Chi non vorrebbe riuscire a controllare le proprie emozioni per superare stati di stress, ansia e trovare un modo per gestire serenamente le situazioni che ci mettono alla prova sotto l’aspetto emotivo?

Se consideriamo che la nostra vita è un turbinio di emozioni continue, che sollecitano il nostro sistema nervoso e il nostro equilibrio emozionale, causando quella disarmonia che può avere un impatto negativo sulla nostra salute fisica e mentale, e quindi causare sofferenza nel nostro corpo, mantenere sotto controllo le nostre emozioni diventa una priorità.

Ad esempio, lo stress e l’ansia sono due condizioni che possono avere un impatto negativo sulla nostra salute fisica e mentale. Possono causare mal di testa, insonnia, problemi di digestione e persino depressione.

Ma come è possibile che un’emozione abbia una ripercussione sul corpo fisico?

Il nostro “sistema corpo” è un tutt’uno. Ogni apparato ha innumerevoli collegamenti con altri organi e sistemi e l’input che comanda tutto è di tipo energetico.

La Medicina Tradizionale Cinese, già 5000 anni fa ci parlava di energia che scorre all’interno del nostro corpo e che, come corrente elettrica che scorre attraverso un cavo, porta l’informazione che riceve da un capo all’altro dell’organismo corpo.

Le emozioni che vengono scatenate da input esterni, trasmettono il loro segnale energetico agli organi interni sollecitandoli, a volte a tal punto, da creare situazioni di stress così forti che causano un danno all’organo stesso.

Pensiamo ad un forte stress emotivo dovuto ad un trauma. Lo spavento, eccessivo, improvviso, non calcolato, aumenta i battiti cardiaci che aumentano la pressione sanguigna, che porta un eccesso di ossigenazione e talvolta alla perdita di sensi. Alcuni traumi, se molto gravi, possono avere come conseguenza problemi di attenzione, mancanza di concentrazione, iperattività del sistema nervoso, insonnia, depressione o disturbi d’ansia. Questo nelle situazioni più gravi.

Allo stesso modo, però, eccessi di emotività e disequilibrio emotivo, possono causare, a lungo andare, problematiche fisiche.

Occorre dunque prestare attenzione a ciò che ci scatena eccessiva e incontrollata emotività e, nel riconoscerla, attivarci per gestirla al fine di ridurre l’impatto sul nostro fisico.

Ovviamente si parla di emozioni negative, perché mai un eccesso di amore ha potuto danneggiare alcuno!

Quindi che cosa fare per mantenere un buon Equilibrio Emozionale?

Un sistema c’è e si basa sui principi della Medicina Tradizionale Cinese e della psicologia. È una tecnica che prevede il picchettamento (Tapping) di alcuni ago punti (punti di agopuntura) situati su meridiani energetici specifici, con i polpastrelli delle dita, unito alla dichiarazione di alcune frasi che decretano l’intenzione di mettere in Equilibrio lo stato Emotivo provato.

In questo modo, mente-corpo-emozione, si allineano sulla stessa frequenza.

IL PICCHIETTAMENTO DI ALCUNI PUNTI, MENTRE SI È IN CONTATTO EMOTIVO E VERBALE CON IL DISAGIO VISSUTO, DETERMINA UN RIEQUILIBRIO NEL SISTEMA ENERGETICO.

Se stai cercando un modo per mantenere in armonia tutte le tue parti, prova con me la tecnica di “Equilibrio Emozionale”.

È una tecnica semplice ed efficace che può aiutarti a migliorare il tuo benessere fisico e mentale.

BV