L’abbondanza è uno stato di consapevolezza, coscienza infinita, infiniti doni da offrire.
Noi abitiamo in due mondi uno è “là fuori”, il mondo fisico delle cose, delle altre persone; l’altro mondo è “qui dentro” dove la mente, producendo pensieri e sensazioni è costantemente in azione. Tendiamo a separare questi due mondi che dovremmo congiungere, unire, armonizzare; questo processo di equilibrio può avvenire solo nella coscienza, puoi cambiare solo ciò di cui sei consapevole, diventando più consapevole puoi trovare il sentiero invisibile che unisce chi sei veramente e la vita che sei destinato a vivere.
Lo scopo della vita è lo stesso per tutti: connettersi con la generosità dello spirito e lasciare che ci fornisca tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Abbondanza è amore, compassione, bellezza, verità, creatività, crescita personale.
Più sei consapevole, più sarai in grado di accedere abbondantemente a tutte ciò che ti serve ed anzi, arricchirti anche di ciò che mai avresti immaginato, perché la natura è meraviglioso copioso spazio infinito di possibilità.
Più sei vicino alla sorgente silenziosa della coscienza dentro di te, più ricevi benefici, la creatività non ha un giudizio di valore e la scienza della coscienza non è un insieme di regole morali, nell’istante in cui nascono nella nostra consapevolezza i desideri sono tutti uguali, tuttavia comprendere quale tipo di desiderio sia buono per noi è una nostra responsabilità personale. La generosità dello spirito è infinita, quindi nulla è più naturale dell’abbondanza.
Attraverso questi incontri, arriverai a possedere le corrette informazioni per imparare a produrre naturale abbondanza e a sviluppare l’intelligenza creativa che permette di sentirti: silenzioso, calmo, in pace, appagato, rilassato, completo, aperto, non disturbato dai pensieri, senza bisogni o paure.
MARTEDI’ ORE 19 – 20.10
GENNAIO 27
Per creare espansione consapevole delle possibilità che siamo disposti ad accogliere, dobbiamo fare affidamento su due cose: l’attenzione e l’intenzione. La legge dell’attenzione sostiene che qualunque cosa su cui poni la tua attenzione cresce. La legge dell’intenzione dice che il mondo là fuori risponde ai tuoi desideri più profondi. Quando metti insieme queste due leggi, il risultato è noto in sanscrito come Sankalpa. Le definizioni più comune per questo termine sono: desiderio sincero, decisione di agire. Tuttavia la miglior comprensione è “intenzione sottile”.
Durante questo incontro:
- Impara il processo del sankalpa;
- Lavoro sui chakra: cosa sono, come li utilizzeremo
- La meditazione come strumento di consapevolezza
10 FEBBRAIO
Settimo chakra, la sorgente della beatitudine, il chakra della corona è il centro della beatitudine, quando lo riaccendi ti connetti alla vera e propria tua essenza.
Questo chakra è collegato a ispirazione, impulso spirituale, ricerca, sensazione di pienezza vitale e leggerezza. Imparerai un esercizio per attivare il chakra della corona.
Sesto chakra, intelligenza superiore, sviluppo della visione e dell’intuizione. Apprenderai che è possibile un costante rinnovamento bypassando la tua struttura mentale. Scoprirai bellezza, amore, curiosità e scoperta. Imparerai ad attivare il chakra del terzo occhio attraverso l’esercizio “ti sarà dato”.
3 MARZO
Quinto chakra, relativo al linguaggio, una componente spesso trascurata dell’abbondanza. Imparerai quali sono le qualità da tenere a mente ogni volta che comunichi, sia con te stesso che con gli altri.
Esercizio di attivazione del chakra della gola attraverso la “visualizzazione dell’ostacolo”.
24 MARZO
Chakra del cuore: le emozioni. Le sue qualità sono felicità, amore, intelligenza emotiva, empatia e vicinanza. Nel quarto chakra l’intelligenza creativa subisce un cambiamento e si trasforma in emozioni.
Le emozioni riflettono il tuo stato di consapevolezza, quando sei nella semplice consapevolezza i nodi emotivi nascosti si sciolgono e il vecchio karma viene ridimensionato.
Durante questa serata dopo aver fatto un test e analizzato il tuo ponteggio in relazione al tuo grado di apertura emozionale; scoprirai come attivare il chakra del cuore.
21 APRILE
Terzo chakra situato nel plesso solare il suo tema è l’azione potente.
Questo chakra inserisce il potere personale nello schema dell’intelligenza creativa, la tua forza sta nella coscienza, sempre e comunque.
L’intelligenza creativa conosce la via per arrivare con successo all’obiettivo a cui stai mirando.
Scoprirai cosa significa essere nel flusso e come padroneggiarlo per ottenere attraverso “il distacco e la legge del non fare” ciò che è destinato a te.
19 MAGGIO
Secondo chakra, scoprire la realizzazione dei desideri liberandoti dal programma dell’ego.
In questo incontro scoprirai l’esperienza della beatitudine, quali sono i desideri beati e che differenza hanno con il bisogno. Attraverso un test scoprirai se sei sulla strada giusta e come attivare il tuo secondo chakra.
23 GIUGNO
Primo chakra: porta a compimento il viaggio della coscienza-beatitudine con una svolta sorprendente.
La coscienza-beatitudine non è più segregata nella tua mente e nel tuo corpo, adesso entra nel mondo fisico raggiungendo l’esterno per abbracciare tutto ciò che ti circonda.
Tutti i chakra superiori sono radicati nel primo, ecco perché si chiama chakra della radice.
Prima che la tua vita possa decollare ci deve essere una base sicura, scoprirai come rafforzare attraverso la semplice consapevolezza il primo chakra.
Dettagli pratici
Dove: presso il Salotto oppure on line
Quando: il Martedì dalle 19 alle 20.10
Posti limitati – Iscrizione necessaria
Il corso partirà con un minimo di 6 partecipanti
Prenota il tuo posto specificando la modalità di partecipazione se in presenza o on-line.
Costi: tesserati euro 105 – non tesserati euro 134 (costo della tessera € 15)
Gli incontri persi non verranno recuperati. Si può partecipare all’intero percorso oppure partecipare a singole sessioni specificando in anticipo le date (i costi saranno ricalcolati a seconda della partecipazione)
Il pagamento dovrà avvenire prima dell’inizio degli incontri tramite bonifico intestato a ENERGYDEA
IBAN IT 89 Q 0326 8223 0005 2552 6101 10 oppure in presenza.
Per info/iscrizioni manda una mail a info@energydea.org o scrivi un messaggio whatsapp al numero 345.9307639
